MODELLO 730 : AL VIA LA CAMPAGNA FISCALE 2021
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il Modello e le istruzioni 730 2021
Con il provvedimento Prot. n. 13104/2021 viene approvata la dichiarazione dei redditi Modello 730 2021. Con successivo provvedimento saranno definite le specifiche tecniche relative alla trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate da parte dei CAF.
Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito web dell’Agenzia delle Entrate.
Quando si presenta il Modello 730/2021?
L’ultimo giorno per presentare il modello precompilato è fissato al trenta settembre 2021. La dichiarazione potrà essere presentata all’Agenzia delle entrate, Caf, professionista o al sostituto d’imposta.
I termini che scadono di sabato o in un giorno festivo sono prorogati al primo giorno feriale successivo
Quali sono i documenti da presentare al Caf per il 730?
Chi si rivolge a un Caf deve consegnare oltre alla delega per l’accesso al modello 730 precompilato, il modello 730/1, in busta chiusa, con la scelta per destinare l’8, il cinque e due per mille dell’Irpef. Il contribuente consegna la scheda anche se non si esprime la scelta.
Inoltre deve obbligatoriamente consegnare al Caf copia della documentazione necessaria per la verifica di conformità. La documentazione in originale deve essere conservata dal contribuente e trasmessa, su richiesta, all’Agenzia delle entrate.
I documenti da esibire sono:
- CU e le altre certificazioni dei redditi
- scontrini, ricevute, fatture e quietanze delle spese sostenute. Il contribuente non deve esibire i documenti che riguardano le spese deducibili e detraibili già riconosciute dal sostituto d’imposta
- i versamenti d’imposta eseguiti con F24
- il mod. REDDITI in caso di crediti per cui è stato richiesto il riporto nella successiva dichiarazione dei redditi.
- tutti i documenti relativi al diritto alle deduzioni e detrazioni.
Nessun commento